Il nome "Papa Salif" ha origini africane e deriva dalla cultura wolof del Senegal. In questa lingua, "Papa" significa "padre", mentre "Salif" è un nome proprio di persona che significa "pace". Pertanto, il nome "Papa Salif" può essere tradotto letteralmente come "Padre della Pace".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato portato da alcune famiglie wolof del Senegal e che è considerato un nome tradizionale e rispettato nella cultura africana.
In generale, il nome "Papa Salif" non è molto comune fuori dall'Africa occidentale, ma può essere trovato occasionalmente in comunità africane all'estero. Nonostante la sua rarità, questo nome ha una forte connotazione culturale e simbolica per coloro che lo portano o lo rispettano.
Le statistiche relative al nome Papa Salif in Italia sono le seguenti: nel corso dell'anno 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero totale di nascite in Italia con il nome Papa Salif è di sole due.